Come attore ha lavorato soprattutto negli anni settanta in film della commedia erotica all’italiana come: “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda” e “Giovannona Coscialunga disonorata con onore“.
Ha recitato anche in “Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?” di Billy Wilder, in “Nell’anno del Signore” di Luigi Magni e in “Arrivano i bersaglieri” di Luigi Magni, quest’ultimo del 1980.
In teatro è stato protagonista di commedie di grande successo di pubblico, come “Belli si nasce“, “Il naso fuori casa” ed “È stato un piacere“, tutte scritte ed interpretate assieme a Giancarlo Magalli.
Come cantante ha all’attivo numerosi successi come “Isotta” (1977), “Mi scappa la pipì papà” (1979), “Che fico” (1982), “Chi chi chi co co co” (1983) e “Pinocchio Chiò” (1984).
In televisione ha condotto nel 1980 la trasmissione del sabato sera abbinata alla Lotteria Italia “Scacco matto” con Laura Troschel (all’epoca sua moglie) e Claudio Cecchetto. Ha inoltre condotto molte trasmissioni di barzellette come ad esempio “La sai l’ultima?“.
Ha lavorato con la compagnia del Bagaglino nei vari spettacoli che si sono susseguiti negli anni, ambientati prevalentemente al Salone Margherita di Roma e trasmessi inizialmente dalla RAI e successivamente da Mediaset.
Insieme al professore Antonio Di Stefano ha pubblicato due succose raccolte di strafalcioni, cognomi, insegne e annunci comici, “Non prenda niente tre volte al giorni” (2002) e “Qui chiavi subito” (2006), entrambi per Mondadori.
Con Pippo Franco divertimento e risate assicurate anche in chiave musicale, grazie alla possibilità di realizzare uno spettacolo comico musicale di due ore, con la band che lo affianca sul palco.
.
Condividilo su